mercoledì 4 settembre 2013

ADESSO MI ARRABBIO................


Se sento ancora qualcuno dire che noi del m5s dovevamo fare l'accordo con il Pd, mi trasformo in una iena e comincio ad insultare pesantemente.
 E quando dico pesantemente, parlo di parole, che neanche il Papa nella sua infinita grazia, sarebbe in grado di perdonare.
L'accordo con il Pd non si è fatto, non si fa e non si farà, perché altrimenti ricomincio ad insultare pesantemente.
Il Pd è la fotocopia del Pdl, se non più ingrandita, sono la stessa identica cosa, sono come il poliziotto buono e quello cattivo negli interrogatori.
Quelli del Pd non mi fanno tenerezza, perché sono anni che sappiamo che questa gente è indegna, bastava guardare senza le fette sugli occhi il caso Penati. Sono anni che affermo che questa gente ha rovinato questo paese, ma alcuni continuano a votarla non riuscendo a vedere il marcio che c'è dentro.
Il Pd è come una chiesa con i suoi dogmi la sua obbedienza, i suoi Cardinali, la sua mancanza di democrazia interna, persino dietro la facciata del "grandissimo successo" delle primarie.
A proposito di fede, c'è un brano della Bibbia, di cui vagamente ricordo l'apostolo scrittore, che racconta di un Gesù arrabbiato, un po' come lo sono io, che fa volare sedie e tavoli, e scaccia le persone che mercanteggiano e lucrano in nome di Dio, nel tempio.
 Qualcuno penserà che era opportuno, sedersi al tavolo e cominciare a ragionare, con i mercanti, per trovare un po' di accordo, sicuramente avrebbero trovato 5 o 6 punti d'incontro, e poi i sacerdoti, avevano le loro buone ragioni se permettevano tutto questo, a quei tempi la vita era difficile.
 Ma io, mi dispiace, sto con Gesù, non voglio più fare il cittadino buono che cerca il compromesso, quando cominceremo a far volare tavoli e sedie e a ripulire il tempio?

Nessun commento:

Posta un commento