martedì 20 agosto 2013

LA FAVOLA DELLA BUONANOTTE............


Oggi sui giornali si legge: se Berlusconi cade, cade anche il Governo. Silviuccio va alla guerra totale, pressioni, minacce, dossier, il condannato insiste  "non mollo, il capo del centrodestra resto io". Manda Schifani al meeting di Cl a dire che Napolitano deve fare di più. Fa sapere che la sua espulsione dal  Parlamento  farebbe esplodere il Governo, come dire che muoia Sansone con tutti i Filistei.......e il detto ci calza a pennello.
 E' scritto nella Bibbia....: ai Filistei stava sul culo Sansone, un tizio palestrato che traeva la sua forza dalla sua folta chioma oleosa, perciò assoldarono Dalila per fotterselo e tagliarli i capelli, fonte della sua forza sovraumana e di forfora, sovraumana anch'essa ( sulla giacca lasciava chicchi da un chilo e mezzo).
 Al suo risveglio Sansone si ritrovò coi capelli di Bettarini e circondato dai filistei, che volevano farlo a tocchettini e venderlo ai ristoranti cinesi di tutta filistopoli ( la città che avevano i filistei). Sansone era in trappola con le spalle al muro, in procinto di diventare il primo pollo alle mandorle umano e senza via di scampo. Allora decise di mettere fine alla sua vita e a quella dei filistei, pur di non dargliela vinta ai suoi nemici storici, perciò si butto l'ultima fiala di crescina che aveva nella tunica in testa  e con le forze che riuscì a riacquistare, demolì con una testata, la colonna portante dell'edificio dove si trovava, pronunciando la celeberrima frase.
 Il suo gesto fece crollare l'edificio uccidendo se stesso e tutti i filistei presenti e scatenò un onda d'urto tale da demolire le case limitrofe, sterminando una volta per tutte i filistei e salvando il paese da questo popolo orribile e da lui.
Come mi piacciono le storie a lieto fine............

Nessun commento:

Posta un commento