lunedì 30 settembre 2013

UNA NAVE ALLA DERIVA..................

Sono quasi tre settimane che non scrivo più niente nel mio blog. Non penso, che ci sia qualcuno, che nel frattempo si sia strappato i capelli o si sia fatto venire l'orticaria per la disperazione.
Mi sento un po' come questa Italia, una nave alla deriva, pronta a scontrarsi con il primo scoglio presente, se qualcuno non riprende il comando e la riporta verso lidi più tranquilli.
In questi mesi abbiamo vissuto con un Governo, chiamato delle larghe intese, ma queste intese erano proprio larghe. Talmente larghe che il Pdl, non si capiva se facesse parte della maggioranza o dell'opposizione.
 Ogni cosa che il Governo approvava senza l'appoggio del Pdl comportava la caduta del Governo.....
Aumenta L'Iva? Cade il Governo, non vogliono abrogare l'Imu? Cade il Governo, non gli piace la cravatta di Letta? Cade il Governo, Letta va in vacanza in Toscana? Cade il Governo....
Direi che questa maggioranza, oltre ad essere ridicola e a dir poco raccapricciante, è una cosa che non si può raccontare, perché si rivolterebbero nella tomba, tutti coloro, che mai avrebbero pensato che la sinistra, un giorno avrebbe fatto accordi, con la destra.
Questo, in realtà è sempre successo, ma prima le cose non erano così evidenti, così alla luce del sole. I grandi inciuci ci sono sempre stati, ma prima venivano fatti in segreto.
 Adesso senza ritegno hanno deciso di farlo alla luce del sole e come due amanti vengono allo scoperto, sicuri che il popolo italiano non si sconvolgerà più di tanto. Infatti, non si è sconvolto, anzi è preoccupato se adesso il Governo cade.
Nel frattempo questa nave viaggia in un mare apparentemente calmo, ma che ben presto, se le cose non cambiano, comincerà a diventare mosso, e al primo scoglio il disastro la fine......
Allora possiamo decidere di fare due cose: o augurarci che il mare rimanga calmo, ma questo non penso che succederà o altrimenti dobbiamo prendere il coraggio di ammutinare il bounty. Prendere il controllo della nave e cercare di riportarla verso spiagge più proficue.
Ma ci vuole coraggio e determinazione, la stessa, che in questi giorni mi costringe a continuare a scrivere e a continuare a fare.
Ogni tanto penso che neanche a Gotham City si sarebbero fatti governare da un delinquente così.......ma questa è anche l'Italia.

Nessun commento:

Posta un commento