martedì 17 dicembre 2013

SIAMO ALLA FRUTTA

 

 
Sfogli le pagine sul web e leggi " Casaleggio sta profetizzando la sciagura e ha fatto e farà di tutto perché questa profezia si avveri per poi ergersi a salvatore"......E pensi!!!
Chi l'ha detto, ha dei seri problemi.
Poi scopri che a dirlo è il vicesindaco, nonché Assessore al bilancio del tuo Comune, di cui nutri una profonda stima e questa cosa ti lascia un po' di amaro in bocca. Perché diciamolo, da lui, non te la saresti mai aspettata, una caduta di stile così.
Allora capisci che il Pd è proprio alla frutta, anzi la frutta ha iniziato a marcire.
Così, decidi di rispondere, utilizzando la stessa caduta di stile.
Un totale disgusto per la vecchia classe politica e per quella che si veste di nuovo ma utilizza i sarti vecchi (fanno giochi nuovi con i maghi vecchi).
L' ALFETTA di nuovo a ben poco.
Tuttavia, se mi domando da dove viene tutto questo marciume, la risposta è una sola, non sono extra terrestri, sono italiani, sono il prodotto dell'Italia degli ultimi 50 anni. Un paese dov'è stata distrutta ogni etica e ogni morale, un paese dove ciascuno si è fatto gli affari propri e non il bene collettivo, un paese spolpato all'osso da destra e da sinistra con aiuto del centro, un paese dove Pd e Pdl hanno ucciso la speranza e la felicità.
Rispetto a tutto questo, Grillo e Casaleggio mi piacciono.
 Mi fa godere l'astio che la stampa ha verso di loro e di noi, mi fa godere la paura, che ora il Palazzo,  ha verso i nostri pirati moderni, mi fa godere che per dileggiare l'uno e l'altro si dica "il comico" o "il capellone", mi fa godere, quando pur di screditarci inventano mostri che non ci sono.
Nel m5s vedo una tale freschezza e una voglia di pulito che non c'è da nessuna parte, una voglia contagiosa, bella da guardare e da vivere.
Quando un gruppo di cittadini si mette in testa di raccontare qualcosa,  per cui valga la pena di sfidare il mondo, di cambiare le carte in tavola,di riportare la legalità,  allora ben vengano i falsi profeti, i guru, i visionari, sicuramente faranno meno male.
 Non abbiamo più niente da perdere.... 

Nessun commento:

Posta un commento