sabato 28 dicembre 2013

ASTROLOGANDO


Si sa.....con la fine dell'anno impazza l'oroscopo mania. Tutti alla ricerca di come sarà questo 2014, l'anno che verrà.
D'altronde, la curiosità fa parte dell'essere umano e indipendentemente dal crederci o meno, tutti o quasi tutti, nella vita hanno letto, almeno una volta un oroscopo, il proprio, o quello della persona che ci interessa.
Diffidate da chi dice di non leggere l'oroscopo, come chi afferma di non essere mai stato bocciato a nulla, o nega di aver fatto almeno una volta nella vita una figuraccia, da desiderare di scomparire in una nuvoletta di zolfo.
Che si sia figli di Tolomeo con telescopio sul balcone o sbirciatori occasionali sul giornale del vicino in metropolitana, tutti e dico tutti leggono l'oroscopo. Con impennate a fine anno o nei momenti difficili, ma anche la razionalità di chi crede solo nel libero arbitrio scricchiola davanti ad una previsione sull'immediato futuro.
Perché? Perché l'oroscopo parla proprio di noi. Cosa c'è di più interessante?
Allora, perché non giocarci su, magari facendo qualche previsione politico/astrologica.....
L'Italia , come Repubblica, nasce sotto il segno dei gemelli, si dice che i gemelli sia un segno doppio, d'altronde d' Italia ne esistono due, il nord e il sud.
I gemelli sono irrequieti e amano raccogliere informazioni preziose e versatili. Ragionano molto rapidamente e sono troppo impazienti di conoscere tutto e in fretta. Sono in grado di fare più cose rispetto a quelle che stanno pensando nel medesimo istante, hanno un ottima dialettica che spesso li aiuta a mascherare i propri difetti.
Una particolarità: quando è dominato da un' idea si mette subito all'opera per metterla in pratica. Tra le caratteristiche negative non distingue ciò che è bene da ciò che è male, si potrebbe definire come un individuo "amorale". Quindi L'Italia potrebbe essere un po' "amorale".
Il 2014 sarà un anno positivo per i gemelli, spero anche per L'Italia.
I segni che sicuramente andranno meglio, sono quelli di fuoco. In questo caso, probabilmente il PDL risorgerà dalle ceneri, poiché legato al segno dell'ariete, che da metà anno farà scintille e addirittura taglierà più di un traguardo.
Il PD e il M5S nascono entrambi sotto il segno della bilancia, in due decadi differenti. Il M5S, legato alla seconda decade, ha un maggiore senso di giustizia e spirito rivoluzionario; il PD, legato alla terza decade, ha una formale apparenza più che una concreta sostanza.
La differenza, in questo 2014, la faranno i rispettivi leader. 
Il mister Bean dell'Arno, nato sotto il segno del capricorno, con tenacia e fatica raggiungerà il suo traguardo ma Grillo gli bloccherà la strada, nato sotto il segno del cancro (segno molto fortunato nel 2013) che aiutato da Saturno e Nettuno avrà maggior intuito e razionalità per andare a gonfie vele, anche se con maggior fatica rispetto all'anno che si sta concludendo.
Questo però vorrà dire che dovremmo tenerci ancora  per molto il nostro non Presidente della Repubblica Morfeo, che nato sotto il segno del cancro, sarà baciato dalla fortuna ancora per tutto il nuovo anno.
Il segno che dominerà tutto il 2014, sarà il segno del leone che otterrà un successo professionale e lavorativo. Purtroppo sotto il segno del leone è nato marioLetta, quindi probabilmente, c'è lo  teniamo per tutto l'anno.
Sarà un anno ricco di eventi, anche perché ci saranno ben quattro eclissi: il 15 aprile eclissi totale di Luna che creerà tensioni nelle relazioni tra Paesi diversi, noie per i capi di Stato, per il Governo, per i popoli. Cambiamenti politici, lotte di partito, problemi sulle alleanze, scandali.....comunque, chiudetevi in casa che è meglio.
Il 29 aprile, eclissi anulare di Sole, potrebbero verificarsi disastri ambientali con danneggiamento dei raccolti e dell'agricoltura, problemi finanziari ed economici....un altro disastro, si dice anche morte di persone importanti...una catastrofe.
L'otto ottobre, eclissi totale di luna, ma pare non vada meglio, effetti disturbanti nel commercio, cambiamenti politici con scandali di vario tipo.
Infine, il 23 ottobre, eclissi parziale di Sole, anche qui crisi politiche, tensioni diplomatiche, discussioni parlamentari sul denaro e sulla corruzione......la normalità. Ci saranno piogge eccessive con inondazioni.
Dire che questo 2014 sarà più o meno come il 2013. Non credete, verificate!
Ps: di mister Berlusca non ho voluto parlare, lui non fa testo, poiché è riuscito a comprarsi anche le stelle, nato sotto il segno della bilancia, la sua giustizia è un po' particolare...

Nessun commento:

Posta un commento