venerdì 28 giugno 2013

CARO BEPPE TI SCRIVO....


Ciao Beppe mi chiamo Marinella sono una cittadina di 42 anni, sposata con tre figli, lavoratrice e orgogliosa di essere italiana. In questi anni sono vissuta all'ombra del mio Comune occupandomi solo del mio orticello, convinta, che tanto le cose non sarebbero mai cambiate, perché non esistevano le persone adatte al cambiamento.
 Un giorno sono stata invitata a vedere un tuo spettacolo e a parte il grande divertimento, mi ricordo di aver apprezzato la tua profonda capacità di uomo pensante con una profonda intelligenza e capacità di coinvolgimento. Sono tornata a casa sono andata sul tuo blog e ho incominciato a seguirti. Sono diventata,  una grillina, come mi chiamano gli altri. Sono entrata a far parte del gruppo di Legnano, il Comune dove abito e dove sono attivista m5s già da circa 2 anni e mezzo.
 Qui a Legnano abbiamo fatto delle grandi cose, alle ultime amministrative abbiamo preso 3376 voti e 2 consiglieri sono entrati in Comune. Di questi consiglieri uno si chiama Daniele Berti, forse te lo ricordi e quel fanciullo un po' pazzo che in questi giorni sta mettendo un po' di subbuglio. Daniele  è un fantastico personaggio, una persona pensante come te, anzi a volte sembra proprio te, lo stesso spirito, lo stesso carisma, la stessa capacità di trascinare le persone. Lui è quello che fa la differenza qui a Legnano.
 Hai bisogno di tanti piccoli cittadini così nei Comuni. Persone che fanno da collante e coinvolgono le folle, perché lo sai, l'uomo ha anche bisogno di essere accudito e un po' coccolato e preso per mano. Ti scrivo con la umile presunzione di essere ascoltata. Ti chiedo unisci tutte queste persone presenti nei Comuni che fanno da collante, incontrale, fagli sentire che non sono soli, che rappresentano delle grosse risorse. Qui nei Comuni abbiamo bisogno di essere un po' confortati e  anche forse considerati. Daniele se non verrà ascoltato probabilmente lascerà il  gruppo, e il gruppo alla fine morirà.
 Quindi ti chiedo Beppe, ascolta le grida di questi ragazzi che nei propri Comuni sono degli eroi, incontrali parla con loro, come un padre, hanno bisogno anche solo di una pacca sulla spalla.
Il m5s è un grandissimo sogno e per fare in modo che il sogno vada avanti e si trasformi in una grande rivoluzione, bisogna tenere ancorati soggetti portanti all'interno di ogni Comune. Tu non puoi essere ovunque. E' vero c'è il blog, ma siamo italiani e abbiamo bisogno anche del contatto umano, della stretta di mano, della voce al telefono. Non permettere che la rabbia di un momento possa vanificare tutti gli sforzi. Beppe mi piacerebbe davvero che tu chiamassi Daniele Berti che parlassi con lui. Lui e tanti altri possono cambiare questo paese, ma hanno bisogno di te.
Grazie da una mamma che crede ancora che i propri figli possano avere un futuro migliore in questo paese........Marinella Saitta

6 commenti:

  1. Mari...ti avviso,facendo questo,mi fai si un regalo,un bell'attestato di stima,ma ti diranno che non hai poi capacità critica...

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Spesso le cose si fanno per istinto, con impulsività, credendo di fare la cosa più giusta..........

    RispondiElimina
  4. piccola/grande conquista! se nn ci fosse mari...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina