sabato 17 agosto 2013

CORRIAMOCI SOPRA....


Il 13 settembre correrò la Legnano night run. Qualche mese fa, mi sono fatta coinvolgere, da mio figlio, in questa pazzia.
Si....perchè correre la Legnano night run, senza essere allenati è una vera e propria pazzia, sette chilometri di corsa, non sono una passeggiata e non sono neanche come andare in bicicletta.
 Però nella vita bisogna ogni tanto farsi travolgere da qualche pazzia, l'importante,  e poi non farsi troppo male.
Per abituare, questo mio cuore, allo sforzo improponibile, a cui lo dovrò sottoporre, ho cercato di dedicare questo mese agli allenamenti del caso.
Devo dire che avevo iniziato bene, corsetta di un ora al mattino, al Parco Castello, il problema è, che alla fine, tra una chiaccherata con i pensionati che giocavano a bocce, il clima troppo caldo, la salute un pò cagionevole, di allenamenti ne ho fatti davvero pochi.
Però a casa ho lavorato di brutto, su e giù per le scale, spolverare, lucidare, lavare, stirare e cucinare. Non so se ai fini dellla corsa mi servirà, ma sicuramente un pò di fiato l'ho guadagnato.
Speriamo di non collassare al secondo chilometro, io la vedo male anche solo dopo il primo, però i miei compagni d'avventura, Valentina e Maurizio, sono più ottimisti e mi danno fiducia.
In questi giorni, ho scoperto che gli italiani sono un popolo di allenatori, mi sono arrivati, tutta una serie di suggerimenti, che di alcuni direi, posso anche farne a meno.
Alla fine, penso proprio, che opterò per un allenamento intensivo in spiaggia, speriamo però di non ritrovarmi a prenderci il sole, in spiaggia.
Comunque, la sfida continua e io amo molto le sfide.
Chissà magari al traguardo questa volta ci vedremo una mamma, una mamma a 5 stelle.
Nel frattempo buon allenamento a tutti.....

Nessun commento:

Posta un commento