venerdì 16 agosto 2013

L'ESTATE STA FINENDO.......


C'era una vecchia canzone dei Righeira, che faceva così: " L'estate sta finendo e un anno se ne va, sto diventando grande, lo sai che non mi va........"
Perché lo sappiamo tutti, l'anno vero è quello scolastico comincia a settembre. Lasciamo a Capodanno la grande festa e le bollicine dello spumante.
Cosa ci aspetta in questo nuovo anno?.... Niente di più di quello che abbiamo, ma sicuramente, qualcosa di meno.
Ci attende il famoso decreto del fare, anche se ancora non abbiamo capito che cosa....fare.
Sono convinta che sarà la solita storia, insomma. Appena si presenta una nuova manovra vengono sbandierate misure che riducono i costi della politica, ma solo per coprire le altre misure, quelle che riducono i salvadanai degli italiani. Nel corso della discussione, chissà come mai, magicamente, le prime misure quelle tanto sbandierate, vengono inghiottite dal nulla. Restano solo le seconde per cui non si rimanda mai ad un ulteriore passaggio, a una commissione, a una discussione successiva. Macché. I tagli per gli italiani restano e sono operativi subito, quelli per il Palazzo svaniscono ogni volta nel nulla.
Però dalle vacanze si tornerà più riposati, per chi le vacanze le ha fatte. Si tornerà sicuri che tanto niente è cambiato, Silviuccio ci rassicura con la sua Forza Italia e il nostro Morfeo si comporta come un padre amoroso, che perdona tutti i peccati.
Gli italiani però nel frattempo hanno smesso di incazzarsi, perché il sole, il mare, hanno un effetto benefico, ma presto torneranno a farlo, quando si accorgeranno che quelli del Palazzo continueranno a fare i comodi loro, come hanno fatto per decenni.
Poi ci siamo noi, quelli del movimento 5 stelle, quelli che alimentano l'antipolitica, che secondo loro è un male. Ma ti pare?
Io sono convinta del contrario: considerando quello che  ha combinato in questi anni la politica , bé, allora viva l'antipolitica.
Quindi torniamo in città, fiduciosi che le tasse le dovremmo pagare e le dovremmo pagare tutte, perché come diceva Prezzolini, fra gli elementi che contraddistinguono un fesso, c'è anche quello di pagare le tasse fino all'ultimo centesimo. In effetti, dal momento che i fessi pagano anche per i furbi, sono costretti a pagare sempre di più. E ogni volta che qualcuno li rassicura, sanno che dovranno mettere mano al portafoglio.
Buon rientro a tutti................

Nessun commento:

Posta un commento