martedì 8 gennaio 2013

LETTERINA...........


 
Caro 2013 non pretendo 365 giorni di felicità, serenità, amore folgorante, notizie gioiose e buona salute, ma almeno troviamo un compromesso e cerchiamo di non concentrare tutte le sventure in un solo periodo, perché da quando hai messo piede tra di noi è arrivato uno zumami.

Posso accettare che mi si rompa la lavastoviglie, che Monti si candidi alle prossime elezioni, ma che anche il mio vicino di casa pensi a Monti come al Salvatore del mondo, ecco no…..

Se poi il giorno dopo la caldaia comincia a dare problemi e sai che i soldi che hai messo da parte per il dentista , anche questo mese sono finiti e il mese prima hai dovuto pagare la seconda rata IMU, ecco no…..

Se anche il terzo giorno litighi con tuo marito, la lavatrice smette di fare la centrifuga e Berlusconi  torna a flirtare con la Lega, ecco no………

Se il quarto giorno ti si rompe la lampadina del ripostiglio e nel cercare di togliere la lampadina questa rimane incastrata e tu rischi la folgorazione nel tentativo di aggiustarla, ecco no….

Se il quinto giorno Bersani diventa il favorito alle ultime elezioni, rubando le idee al movimento 5 stelle, facendosi bello come se un vecchio ladro di colpo diventasse un giovane onesto e la moglie del famoso vicino di casa ti conferma che tanto lei lo voterà, ecco no

Se alla fine, mentre pensi,  che la settimana sta per finire e la prossima andrà meglio, magicamente ti si toglie il coperchio del frullatore e tutto il minestrone tappezza la cucina come nei migliori film splatter e a lavoro la morte ti accompagna, ecco no…….

Quindi mio caro 2013, alterna momenti si a momenti no……..altrimenti la vedo dura anche a raggiungere la primavera, dacci il tempo di riprenderci tra una disgrazia e l’altra…..

Nessun commento:

Posta un commento