sabato 9 marzo 2013

IKEA.....IL FAI DA TE


IKEA SI O IKEA NO??????????
Mi piacerebbe, che noi tutti non ci ponessimo neanche la domanda, ma che a gran voce dichiarassimo IKEA NO……….ma noi siamo strani, ci lasciamo ancora una volta conquistare, da facili venditori di fumo e questi grossi colossi commerciali, oltre a vendere mobili vendono illusioni.
Ci illudono con nuovi posti di lavoro e come tutti sappiamo, il lavoro è la priorità, in questo momento, basta che offri lavoro e diventi un re….Però la dove, c’è chi riceve lavoro, d’altra parte c’è chi lo perde: tanti piccoli commercianti  dovranno abbassare le loro saracinesche, non potendo più competere con il colosso.
Il più forte vince sul più debole….e la qualità diventa un lontano ricordo del passato. La piccola manifattura scomparirà come neve al sole.
 Tutti saremo contenti, perché avremo il nostro ennesimo centro commerciale, aperto 7 giorni su 7, dove passare le nostre giornate a comprare oggetti inutili, di cui non abbiamo bisogno, illudendoci ancora una volta di aver afferrato l’offerta giusta.
Tutto a discapito di una vasta area agricola perché, quando non ci sarà più terreno da coltivare e cibo con il quale sfamarci…..allora Ikea con i suoi prodotti confezionati ci darà un valido aiuto. Poco importa  se non saranno troppo salutari  perché ci saranno i nostri efficienti ospedali a curarci e, se mai dovessimo ammalarci,   magari finiremmo nei nostri moderni cronicari.
 Allora  Ikea ci potrà servire ad acquistare…… a basso costo una bara fai da te.

3 commenti:

  1. hahahahhaha
    la bara fai da te farebbe chiudere anche un sacco di pompe funebri...

    RispondiElimina
  2. Bravissima, concordo in pieno. Oltretutto avere posti di lavoro, spiace dirlo, senza alcuna professionalità è degradante e deprimente

    RispondiElimina
  3. Concordo su tutto,i cittadini che sono i primi a subirne le conseguenze,devono essere informati,non sanno niente dei retroscena,dei posti di lavoro promessi e che non verranno mai mantenuti,del consumo del territorio,della cementificazione selvaggia,della chiusura degli esercizi dei piccoli commercianti.Vogliono fare questo Mostro inutile?A che pro? Ci sono tante alternative:agrigoltura a km 0 , il Parco Botanico, la Scuola Agraria che servirebbe a far tornare i giovani d'oggi ad attivita' rurali e quindi a smuovere l'economia che sta morendo. Siamo stufi che spuntino dal nulla queste mostruosita.NO IKEA GRAZIE non ne abbiamo bisogno.

    RispondiElimina