giovedì 21 marzo 2013

TROVA IL TUO LAVORO

 

In un periodo dove trovare lavoro equivale a fare sei al superenalotto, ci sono lavori e lavori….alcuni che rendono felici, altri che vengono invidiati, poi ci sono lavori che proprio non si possono fare e lavori dove si guadagna una barca di soldi.

Iniziamo dai lavori che rendono felici, al primo posto. L'avreste mai detto? Quello del sacerdote è il lavoro che rende più felici e soddisfatti, anche se in realtà non si tratta di un lavoro come solitamente lo intendiamo noi. Effettivamente la cosa non sorprende, dal momento in cui si tratta di una scelta di vita non di un impiego per fare carriera.

Al secondo posto c’è quello del vigile del fuoco. Aiutare il prossimo in situazioni di estrema difficoltà rende sicuramente molto soddisfatti ed orgogliosi del proprio operato, tanto che l'80% di coloro che fanno i pompieri si ritengono entusiasti del proprio lavoro.

 I fisioterapisti si collocano al terzo posto nella classifica dei lavori più felici. Il motivo? Lo stesso dei vigili del fuoco: aiutano il prossimo, ed inoltre interagiscono con le persone.

Al quarto posto troviamo il lavoro dello scrittore.
In questo caso il motivo di tanta soddisfazione da parte di chi scrive sta nel fatto che essi fanno esattamente ciò che hanno sempre sognato ed inoltre lavorano in estrema autonomia senza dipendere da nessuno se non dal loro estro creativo.

Torna ancora una volta un mestiere che aiuta il prossimo: gli insegnanti di sostegno si trovano addirittura prima degli insegnanti specializzati.
Essi aiutano i bambini con problemi mentali o d'apprendimento, e questo, nonostante il bassissimo stipendio, li rende davvero soddisfatti del loro lavoro.

Al sesto posto non può mancare un lavoro che va avanti da anni…… nonostante spesso la categoria degli insegnanti sia bistrattata, essi sono in generale soddisfatti del loro lavoro.
La condivisione e la trasmissione delle loro conoscenze rendono felici; inoltre gli insegnanti sono spesso idealisti, e senz'altro anche questa caratteristica contribuisce al raggiungimento della soddisfazione personale.

Non può mancare, come per gli scrittori,  ci sono anche i pittori, gli scultori e in genere tutti coloro che svolgono una professione artistica sono felici e soddisfatti nonostante spesso stentino ad arrivare alla fine del mese.
Fare ciò che si è sempre sognato non ha eguali a livello di felicità.

Tra i lavori più invidiati ed esclusivi abbiamo al primo posto.  Curatore isola corallina. Lavorare sei mesi per 111 mila dollari. E sapete per fare cosa? Per prendersi cura di un paradiso terrestre, un'isola corallina situata in mezzo all'oceano.
L'unico obbligo? Quello di annotare su un blog online quest'esperienza fatta di nuotate nell'oceano, tintarelle e ozio!

Poi di seguito vengono : il tester di preservativi, ciclista per google maps, assaggiatore di dolci e caramelle, tester di giochi d’acqua, videogame tester e il tester di letti di lusso.

Poi ci sono tutta una serie di lavori….che come dico io qualcuno deve pur fare, ma, a chi gli capita, penso proprio preferisca fare la fame…..

Al primo posto dei lavori orrendi abbiamo il masturbatore di animali…buona fortuna, poi abbiamo l’ispettore di letami, il pulitore di fogne, i ricercatori di mosquito. Gli scienziati che studiano i modi per combattere la malaria devono studiare anche ciò che la genera, ossia i mosquito brasiliani. Per farlo essi si chiudono con i mosquito all'interno di una grande gabbia,.

Poi ci sono l’imbalsamatore e il pulitore di bagni chimici.

Chi l’ha detto che il lavoro logora e monotono e statico? A voi la risposta

E voi che lavoro sognate?


 


 

Nessun commento:

Posta un commento