martedì 26 marzo 2013

L'OSSIGENO STA PER FINIRE.........



In questi giorni, si legge sui giornali locali, tutta una serie di articoli di protesta contro le proposte fatte dal consigliere Daniele Berti.  Non sono qui a difenderlo, perché sono convinta sia in grado di farlo da solo. Ma da semplice cittadina, quale sono, rimango indignata da questi attacchi gratuiti a chi a semplicemente fatto delle proposte, portando a galla tutta una serie di problemi , con la quale i cittadini dovranno prima o poi confrontarsi.

Parliamo di idee, quelle che in questi anni sono mancate e che  quando c’erano  le abbiamo fatte scappare come se fossero una brutta malattia di cui stare alla larga. Così abbiamo fatto fuggire i nostri giovani , i nostri ricercatori, chiunque avesse voglia di creare un sogno.

La politica sbagliata di questi anni ha prodotto la morte di tante grandi industrie e le persone che oggi innalzano la bandiera della protesta sono le stesse che hanno affossato questo nostro paese.

Adesso sono lì ….a gridare allo scandalo, perché qualcuno ha ipotizzato un futuro diverso per la Tosi.  Almeno un futuro è stato ipotizzato rispetto a tanti che fanno finta di curare un malato che apparentemente è vivo ma al suo interno è già morto. Allora  dobbiamo smettere di illuderci che domani la cassaintegrazione finirà e tutti potranno ritornare a lavorare e che un tornitore morirà tornitore.

 Oggi dobbiamo pensare a un nuovo futuro, sia anche, un destino diverso per la Tosi. Guardiamoci intorno abbiamo tutta una serie di strutture , una volta gioiello dell’industria, chiuse, abbandonate.

 Una alla volta, si sono chiuse, davanti agli occhi di chi ci aveva creduto e lottato, e chi c’era a guardare? Quelle stesse persone che non hanno mosso un dito perché ciò accadesse, ma che sono sempre alla ricerca di un colpevole sul quale scagliare il malcontento.

Una volta un tornitore moriva tornitore oggi un tornitore muore disoccupato,  l’ossigeno sta per finire…. O cominciamo a guardarci intorno e a trovare un'altra soluzione o l’Italia diventerà una prostituta disposta a vedersi al miglior offerente……………….

2 commenti: