sabato 20 aprile 2013

CARO PRESIDENTE.............................


Caro Presidente Napolitano, premesso che non ho niente contro la sua persona,  le scrivo per informarla che non è mai stato e non sarà mai il mio Presidente.
Non è il mio Presidente per tante ragioni.
Innanzitutto  non ha ancora capito quali sono i doveri del Presidente della Repubblica e quali i diritti ! Non ha ancora capito che deve essere Super partes e che deve ottemperare ai dettati che la Costituzione gli delega e gli impone, cui dovrebbe attenersi ! Non ha ancora capito che non può fondare Governi a Sua immagine, che non può esercitare il ruolo di Ministro degli Esteri, che non può esercitare diritto di veto ai PARTITI POLITICI e soprattutto che non può esercitare il ruolo di Presidente ” ombra ” del Consiglio dei Ministri e che non può condizionare il Parlamento alle Sue decisioni !
Poi le intercettazioni effettuate dalla Procura di Palermo fra Nicola Mancino e lei Presidente, nell’ambito delle indagini sulla trattativa Stato-Mafia, che si è tradotta nel sollevare un conflitto contro la Procura palermitana che voleva solo applicare la legge. Il conflitto si è poi risolto con una decisione scandalosa ed illegittima della Cassazione che ha deciso di distruggere tutte le registrazioni senza che nessuno potesse ascoltarle, tanto zelo per cancellare le sue parole lascerà sempre in piedi numerosi sospetti sulla sua condotta.
Inoltre la passione sfrenata per le missioni militari che Lei ha sempre incentivato chiedendo ogni volta di finanziarle: Libano, Libia, Iraq, Afghanistan.
Non ha mai proferito una parola in difesa dei Magistrati che indagano contro le aberrazioni della politica, anzi: bacchettate alle Procure, palese favore per le presentate norme contro le intercettazioni.

Caro Presidente, le auguro per lei, di continuare  a vivere in salute i prossimi anni della sua vita, ma se ciò non dovesse accadere, non me ne rallegrerò, perché ho rispetto per la vita umana, ma sicuramente mi sentirò sollevata, perché la dove la stupidità umana non accetta il cambiamento, forse ci può aiutare la natura che inesorabilmente farà il suo decorso.

                                               Una mamma a 5 stelle
 

Nessun commento:

Posta un commento