venerdì 19 aprile 2013

LE STELLE RIMANGONO A BRILLARE


Il M5S, probabilmente, sarà determinante nell'elezione del Presidente della Repubblica e se ciò accadrà guadagneremo in legittimazione e magari, chi fino ad ora non ci ha preso sul serio, cioè non ha preso sul serio le nostre idee, la nostra visione del mondo, i nostri programmi, si dovrà ricredere.
Chi ci ha immaginati come meteore, come l'uomo qualunque, immaginando che ci saremo distrutti da soli, adesso guardando ai partiti tradizionali, dovrà ricredersi.
Siamo un movimento, con al suo interno, ancora parecchi nodi da sciogliere, ma andiamo avanti nel nome di quel cambiamento che tanto ci contraddistingue.
Oggi come non mai, ci accorgiamo, che partiti che tanto hanno innalzato la bandiera del cambiamento, sono impegnati a rinsaldare segreterie di partito, sistemare poltrone, nel nome di una politica sempre più lontana dalla realtà, dalla realtà difficile di tutti i giorni.
Stiamo conoscendo cosa vuol dire essere poveri, ci rinchiudiamo nelle nostre case per vergogna che qualcuno lo scopra, per difendere uno stato sociale che ormai non esiste più. Mentre i politici, quelli soprannominati  "politici di professione", rimangono nel Palazzo a giocare, a fare scenari del nulla, a scambiarsi ripicche, come piccoli bambini dell'asilo.
Noi saremo anche impreparati, extraterrestri, da guardare dal basso verso l'alto e viceversa, esseri strani da vivisezionare per trovare un difetto, una colpa, una mancanza, ma abbiamo il buon senso, il buon senso dell'uomo comune, del cittadino normale.
Alla fine le "volpi" saranno sopraffatte dai "leoni. Hanno cercato di addomesticarci di de radicarlizzarci, ma il risultato è stato una spaccatura netta di una classe politica ormai vecchia.
Per chi ci credeva una meteora, mi dispiace le stelle rimangono a brillare.

Nessun commento:

Posta un commento