sabato 13 aprile 2013

MA DOVE VOGLIAMO ANDARE????????????


Ieri il Movimento 5 stelle ha indicato i suoi nomi per il Quirinale e oggi nel leggerli mi è venuto quasi da vomitare...... a un certo punto mi è comparso un blocco allo stomaco, mi sono seduta ho riletto, poi ho riletto, ma i nomi non cambiavano.
C'era scritto Romano Prodi, Emma Bonino.
Vorrei capire.... Ma dove stiamo andando?????????
Perché da dove siamo partiti lo so!........ Noi siamo un movimento nato con l'idea che la politica debba essere al servizio della comunità, con proposte e iniziative provenienti direttamente dal basso cioè dai cittadini stessi, accomunati da ideali antipartitocratici. Ribadisco ANTIPARTITOCRATICI....
Perché come sappiamo tutti la partitocrazia è un regime politico in cui il potere effettivo, ha i suoi centri nei partiti.
Noi siamo nati come movimento che ha più volte ribadito la sua estraneità a queste forme partitiche attuali e poi come in un incubo ci permettiamo di votare Romano Prodi, come nostro Presidente della Repubblica....
Lunedì dovremo votare uno di questi 10 nomi, a parte qualcuno vorrei capire davvero, ma quale nome, di questi impresentabili io dovrei votare????
Siamo nati per combattere il sistema e poi ci ritroviamo inglobati nel sistema stesso, diventando un partito, tipo prima Repubblica. Cerchiamo di fermarci a riflettere, per capire dove vogliamo andare, perché il treno lanciato a grande velocità sta sbagliando strada.
Forse per incapacità a leggere il tragitto o per foga di arrivare, stiamo rischiando di andare a schiantarci o addirittura, di arrivare in un luogo dove ad attenderci non troveremo più nessuno.

2 commenti:

  1. Signor Casaleggio,fuori i nomi di chi ha votato Prodi e la Bonino...poi fuori.

    RispondiElimina
  2. Casaleggio ha ripulito i pc dai crackers. Era consigliabile non mangiare sulla tastiera! Qualche briciola si infila sempre! E le briciole sono imprevedibili, possono votare per chiunque. Gabanelli candidato presidente M5S

    RispondiElimina